I cantieri al Borgo

Si aprono i cantieri dei volontari del Borgo!!

striscia-cantieri

A partire da giugno si organizzano campi di lavoro per chi vuole far parte dei “pionieri” del Borgo TuttoèVita!!
Sono previsti lavori per tutti i tipi di abilità (purché maggiorenni). Il lavoro di sgombero macerie e ripulitura dai rovi è ancora da completare. Occorre che ognuno porti per sé i guanti da lavoro. È indispensabile sottoscrivere l’adesione come volontari TèV per motivi assicurativi.

Si può fare base pernottando gratuitamente col proprio sacco a pelo nel Monastero del Palco, dove tutti rientriamo la sera. Se qualcuno ha necessità di una camera con bagno deve prenotarla presso la foresteria del Monastero del Palco (Vedi qui i contatti)

Per i pasti si farà la spesa assieme con una cassa comune. Sono graditi anche volontari per la cucina!

È possibile salire al Cantiere del Borgo con la NAVETTA DEL BORGO, risparmiando così la propria automobile sulla strada sterrata di 2 chilometri al momento molto malmessa. Nei giorni di cantiere collettivo potete lasciare l’automobile alle 8,30 al Monastero del Palco oppure alle 9 al Molino del Colle lungo il fiume Bisenzio (Via del Mulino di Colle, 14, 59025 Colle Bisenzio). Rientro previsto alle 12,30 dal Borgo. Il pomeriggio partenza alle 14,30 dal fiume e rientro alle 17,15 e alle 18,30. Nei giorni infrasettimanali la navetta parte direttamente dal monastero del Palco e rientra la sera in orario d concordare. È richiesta una piccola quota come contributo alle spese della navetta, generosamente donata da un volontario!

Il cantiere non sarà aperto tutti i giorni, vi chiediamo di chiedere conferma a  Giulio!

Vi aspettiamo!

lavoroborgo_pickup