Corso: ESPLORIAMOCI, Firenze

Percorso di consapevolezza propedeutico alla meditazione per ragazzi


image001

Percorso di consapevolezza propedeutico alla meditazione per ragazzi

ESPLORIAMOCI

Conoscere sé stessi è un viaggio misterioso ed affascinante dove si incontrano molti cambiamenti nel corpo, nella mente e nello spirito.

Questo percorso di introduzione alla spiritualità può essere l’inizio di una grande avventura alla scoperta di chi siamo davvero e per sviluppare al meglio le nostre potenzialità.

Attraverso delle lezioni guidate sul corpo, sul respiro e sui pensieri verranno anticipate delle esperienze preziose per iniziare ad affacciarsi al mondo della meditazione.

NOTA: Non sono richieste conoscenze particolari né alcuna preparazione fisica specifica, il corso è adatto a tutti i ragazzi tra i 14-18 anni che desiderano riscoprire il fascino della vita e della spiritualità.

Il corso si terrà presso la sede Devadatta di Firenze in via Corelli 33/C e sarà suddiviso in quattro lezioni a cadenza bisettimanale, il MARTEDI’ sera, della durata di un’ora e sarà condotto da Alice Torresan, psicologa e Matteo Pedrini monaco.

 Necessaria la pre-iscrizione a info@tuttovita.it

Il CALENDARIO degli incontri sarà così suddiviso:

  • Concentrazione 15/10/19 dalle 18.30-19.30

-lezione centrata sull’immaginazione e sul pensiero focalizzato

  • Rilassamento 29/10/19 dalle 18.30-19.30

-lezione sul corpo con tecniche di rilassamento e scioglimento attraverso il respiro diaframmatico

  • Risorse interiori 12/11/19 dalle 18.30-19.30

-lezione sul riconoscimento delle proprie potenzialità e virtù e su come sfruttare al meglio i doni che abbiamo. Esercizio per vincere le paure (abbandono e fiducia)

  • Il senso della vita 26/11/19 dalle 18.30-19.30

-lezione sull’incontro con il proprio spirito (yoga come unione-mente-corpo e spirito) riflettendo sul senso profondo della propria esistenza, domande in cerchio: chi siamo, da dove veniamo e dove andremo?


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
martedì, 15 Ott 2019 - martedì, 26 Nov 2019
18:30 - 19:30

Luogo
Firenze - sede dei Ricostruttori

Categoria