seminario breve: I FONDAMENTI DI UNA SPIRITUALITA’ nelle cure palliative, Prato

Prof. Francesco Campione, Tanatologo, Psicologo, Presidente dell’ Associazione Rivivere tiene un SEMINARIO BREVE A INGRESSO GRATUITO


striscia-master

I FONDAMENTI DI UNA SPIRITUALITA’ 

nelle cure palliative

Prof. Francesco Campione
Tanatologo, Psicologo, Presidente dell’ Associazione Rivivere

SEMINARIO BREVE A INGRESSO GRATUITO
Domenica 25 novembre dalle ore  17 alle 19
nella Villa San Leonardo al Palco, Prato

hands-691499_1920

“Pensando alla morte, desidereremmo desideri impossibili da realizzare ma anche impossibili da smettere di desiderare, e con essi apparirebbe il desiderio più autentico di tutti, il desiderio di un Bene tanto grande da essere indefinibile e perseguibile solo all’infinito. 
(F. Campione)

Prof. Francesco Campione, tanatologo, psicologo, autore di più di 20 libri sul lutto e sull’accompagnamento alla morte, nel contesto del Master in Accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire di TuttoèVita Onlus tiene un seminario breve aperto a tutti su Spiritualità e accompagnamento al fine vita.

Monastero San Leonardo al Palco
via del Palco 228, Prato
www.sanleonardoprato.it

www.tuttovita.it
info.fi@tuttovita.it

Francesco Campione

si laurea in Medicina e Chirurgia e specializza in Psicologia Medica. È docente presso l’Università di Bologna di Psicologia Clinica e di Psicologia delle situazioni di crisi. È direttore del Master Universitario in “Cure Palliative e Terapia del Dolore per Psicologi” e del Corso di Alta Formazione nell’assistenza psicologica di base al lutto naturale e traumatico. Ha fondato e dirige la Rivista Italiana di Tanatologia (ZETA). Ha fondato l’Istituto di Tanatologia e Medicina psicologica, è tra i fondatori della IATS (International Association of Thanatology and Suicidology) ed è presidente dell’Associazione Culturale RIVIVERE.


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
domenica, 25 nov 2018
17:00 - 19:00

Luogo
Villa del Palco - Monastero San Leonardo

Categoria